Usa, tenta di imbarcare esplosivo su un aereo: arrestato

Un uomo è stato arrestato dall’Fbi per aver tentato di portare a bordo di un volo commerciale un congegno collegato a polvere potenzialmente esplosiva. Mark Muffley, 40 anni, è stato arrestato lunedì notte nella sua casa, dopo essere stato individuato qualche ora prima dalle telecamere di sicurezza al Lehigh Valley International Airport, in Pennsylvania.

Muffley si sarebbe dovuto imbarcare su un aereo della Allegiant diretto a Orlando, in Florida. Una valigia destinata alla stiva è stata bloccata dopo i controlli del metal detector. A quel punto è scattato l’allarme e si sono attivati gli agenti della sicurezza. Il successivo esame ai raggi X ha evidenziato sul fondo del bagaglio un congegno e del materiale esplosivo: polvere granulare, utilizzata per i fuochi d’artificio, oltre a una lattina contenente gas butano, un tubo, un accendino, un congegno wireless e due interruttori legati da un nastro.

Mark Muffley in un'altra immagine fornita dall'Fbi

Mark Muffley in un’altra immagine fornita dall’Fbi (reuters)

Secondo le autorità, la polvere poteva innescare un’esplosione a bordo e mettere a rischio l’equipaggio e i passeggeri.

Un terminal è stato chiuso per motivi di sicurezza, e la valigia sottoposta a controllo da parte degli artificieri. Quando l’Fbi ha fatto chiamare con gli altoparlanti Muffley, invitandolo a presentarsi al desk, l’uomo è stato visto lasciare l’aeroporto. Poche ore dopo è stato arrestato.

sabuzz  
About Chris Austine 1796 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.