Nella notte tra il 25 e il 26 febbraio è finito nel canale Grassaga a San Donà di Piave con la sua Pegeout 208. Lo precedeva in un’altra auto il fratello gemello Riccardo che non vedendolo arrivare è tornato indietro, e poi si è gettato nel canale per salvarlo. Ma per il 19enne Gabriel Andreetta non c’è stato niente da fare: quella manciata di minuti sott’acqua si è rivelata fatale. I sanitari intervenuti subito dopo l’incidente hanno tentato di rianimarlo ma il non ha ripreso conoscenza.
Gabriel Andreetta viveva a Fossà, frazione di San Donà, e studiava a Ca’ Foscari, alla facoltà di lingue. D’estate insieme al fratello gemello Riccardo, cui era legatissimo, lavorava d’estate in un chiosco a Porto Santa Margherita.
Gli amici e i parenti sono disperati: domenica mattina, 26 febbraio, si sono riuniti nel bar Ca’ Fossa, nel centro della piccola frazione dove il giovane abitava, per ricordarlo. “Ci mancherà tantissimo”, hanno detto con la voce tremante e le lacrime, come racconta La nuova di Venezia e Mestre, “Gabriel era un bravo ragazzo, uno di noi. Ci mancherà tantissimo”.
Disperazione anche per il Musile Mile, la squadra in cui Gabriel giocava insieme al gemello, che in segno di lutto domenica non ha giocato rinviando la partita valida per il campionato di categoria contro il Treporti. Adreetta aveva militato nel Ceggia. Quest’anno, come lo scorso anno, era nella selezione juniores. Giocava come esterno alto, sulla fascia.