Sotto la pioggia battente Roma ha dato il suo ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Centinaia di persone comuni e tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo sono accorsi alla Chiesa degli Artisti. Tra di loro, seduta subito dietro Maria De Filippi c’era anche Sabrina Ferilli.
La lettera della figlia di Costanzo, Camilla: “Adesso sei vicino ai tuoi genitori, Sordi e Gassman”
L’attrice è arrivata direttamente da Tokyo per stare accanto alla sua amica in un momento tanto doloroso. Sabato aveva pubblicato una storia, dall’aeroporto, direzione Italia, con la scritta: “Arrivo” che aveva già fatto scatenare i fan: “Stalle vicino”, le scrivono tra i commenti riferendosi a Maria De Filippi. Poi la conferma, con l’attrice romana tra i primissimi banchi della Chiesa degli Artisti. Un inequivocabile gesto d’amore per l’amica.
Nella giornata di domenica 26 febbraio Sabrina Ferilli non aveva nascosto la sua rabbia nei confronti di chi si è avvicinato a De Filippi chiedendole un selfie davanti al feretro di Maurizio Costanzo.
“Non avevo soldi e Costanzo mi fece operare di tumore, gli devo la vita”: il racconto di un ammiratore ai funerali
L’attrice ha, infatti, commentato il post in cui Selvaggia Lucarelli stigmatizzava il gesto (“Per me era un vaffa al primo telefono che vedevo”) mostrando tutta la sua rabbia: “Se a casa non t’hanno insegnato l’educazione… Mon credo te la possa insegnare io… Ma ti farei capire che non si fa”.