Durante una perquisizione presso un sito archeologico a Puno, sulla sponda destra del lago Titicaca, la polizia peruviana ha effettuato una scoperta sorprendente. Un fattorino, che aveva attirato l’attenzione degli agenti, aveva con sé un borsone refrigerante contenente una mummia antica. L’uomo ha spiegato di considerare la mummia come una sorta di fidanzata spirituale e di averla mostrata ai suoi amici. Ha inoltre riferito che la mummia, soprannominata “Juanita”, era stata di proprietà di suo padre, senza specificare come ne fosse finito in possesso. Gli esperti hanno stabilito che il corpo mummificato apparteneva ad un adulto maschio di circa 45 anni di età e alto 1 metro e 51. La mummia era stata avvolta in bende in posizione fetale, tipica di molti sepolcri preispanici dell’area. La polizia ha sequestrato la mummia e l’ha consegnata al ministero della cultura del Perù, che si occupa del patrimonio culturale del paese. e l’ha consegnata al ministero della Cultura del Perù. L’uomo che la trasportava e i suoi due amici sono sotto indagine per possibili reati contro il patrimonio culturale del Paese.
About Chris Austine
1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'.
He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun.
His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.
Related Articles
News
Denise Pipitone, prelevato dna di una ragazza in un campo rom alla periferia di Roma. La mamma: “Non sapevamo nulla”
News
Il paese tedesco che mette in lockdown i gatti per salvare la sua allodola rara
ucceI gatti di Walldorf, città di 15.000 abitanti nel sud-ovest della Germania, dovranno passare l’estate in lockdown, misura già messa in atto lo scorso anno dalle autorità cittadine su indicazione del distretto. Il motivo per […]
Be the first to comment