Paolo Conte si esibirà in piazza San Marco a Venezia. Accadrà il prossimo 9 luglio, in uno dei luoghi più belli e prestigiosi d’Italia, a distanza di 14 anni dal concerto del 31 luglio 2009, quando si esibì insieme all’Orchestra Sinfonica di Venezia. La data si aggiunge al tour del cantautore. Durante l’evento Paolo Conte regalerà al pubblico uno spettacolo nuovo, esibendosi con una scaletta, con cinque brani diversi, presentata per la prima volta durante il concerto alla Scala che ha registrato il tutto esaurito a poche ore dalla messa in vendita dei biglietti.
Una band di 11 elementi
Anche per la tappa in laguna, il cantautore sarà accompagnato dal suo storico ensemble orchestrale di undici musicisti: Nunzio Barbieri (chitarra e chitarra elettrica), Lucio Caliendo (oboe, fagotto, percussioni e tastiere), Claudio Chiara (sax contralto, sax tenore, sax baritono, flauto, fisarmonica, basso e tastiere), Daniele Dall’Omo (chitarre), Daniele Di Gregorio (batteria, percussioni, marimba e piano), Luca Enipeo (chitarre), Francesca Gosio (violoncello), Massimo Pitzianti (fisarmonica, bandoneon, clarinetto, sax baritono, piano e tastiere), Piergiorgio Rosso (violino), Jino Touche (contrabbasso, basso elettrico e chitarra elettrica) e Luca Velotti (sax soprano, sax tenore, sax contralto, sax baritono e clarinetto).
La prevendita
Il concerto in Piazza San Marco è organizzato da Veneto Jazz e Zen Production in collaborazione con la Città di Venezia, Teatro La Fenice e Vela Spa, con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, nell’ambito della XV edizione di Venezia Jazz Festival. La prevendita sarà disponibile nel circuito Ticketmaster a partire dalle ore 11 di venerdì 10 marzo.
Le altre tappe del tour
Quest’anno, l’artista sarà inoltre impegnato con altre quattro tappe che avranno luogo rispettivamente sabato 20 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano, martedì 6 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sabato 15 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia in occasione di Umbria Jazz e venerdì 21 luglio in Piazza della Santissima Annunziata a Firenze all’interno del Musart Festival.