Gli oceani sono la vita del Pianeta. Le loro acque coprono il 70% della superficie della Terra. Fino a 500 anni fa erano praticamente intoccati, poi con una rapidità sconcertante si sono trasformati nella discarica della parte emersa del globo, una progressione che ha messo in crisi la nostra stessa sopravvivenza: più del 50% dell’ossigeno che respirano gli esseri viventi proviene dagli oceani, come il 30% dell’anidride carbonica prodotta sulla faccia della Terra è assorbita dall’immane superficie d’acqua, che ancora oggi chiamiamo col nome di una divinità, Okeanòs, quella che nelle mitologie mediterranee e asiatiche circondava tutta la terraferma in una continuità che salda il cielo col mare.
About Chris Austine
1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'.
He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun.
His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.
Related Articles
News
Tunisia, la Guardia costiera preleva i motori dai barconi e lascia i migranti alla deriva
La denuncia arriva dall’ong Alarm Phone. La Guardia costiera tunisina ha intercettato sette barchini e gommoni di migranti davanti a Kerkennah. Dopo aver prelevato i motori, ha lasciato le imbarcazioni alla deriva con a bordo […]
News
Greenpeace: “Accordo storico dell’Onu sugli oceani: una vittoria”
Dopo quasi venti anni di negoziato, stanotte gli Stati Membri delle Nazioni Unite hanno finalmente concordato un Trattato Globale sugli Oceani. Il testo adesso verrà sottoposto a correzioni editoriali e tradotto prima di essere adottato […]
Be the first to comment