Metropolis/279 – Bologna, la Schlein di Santori il talismano: “È l’ora di fare il Pd dei trentenni, non è un momento che torna”

Mattia Santori, il fondatore delle Sardine e oggi consigliere comunale a Bologna, è stato tra i protagonisti della scalata al Pd di Elly Schlein. Matteo Macor l’ha incontrato per Metropolis in una delle osterie simbolo della città da cui ha spiccato il volo la neo segretaria dem, per farsi raccontare il personaggio come l’idea del partito che sarà.

 

“Quella di Elly è un’altra storia, ma anche le Sardine, come tanti altri, è stato uno di quei semi che ci hanno portato a oggi – spiega Santori, che dopo aver contribuito in qualche modo alle vittorie di Bonaccini nel 2020 e Lepore nel 2021 ha fatto lo stesso con questo congresso del Pd – Ora c’è bisogno di trasformare in persone e partecipazione tutti i voti delle primarie, e rovesciare la piramide del partito. Chi stava in basso va coinvolto, chi non aveva voce deve iniziare a dire la sua”.

sabuzz  
About Chris Austine 1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.