Metropolis/278 – “Relitto colposo”. Perché Mattarella è andato a Crotone? Con Cacciari, Battilocchio, Furfaro e Piccolo (integrale)

Il presidente Mattarella alla camera ardente delle vittime del naufragio di Cutro e poi all’ospedale di Crotone tra due ali di folla che grida: “Giustizia”. Oggi a Crotone anche Elly Schlein, la nuova segretaria del Pd, per incontrare i parenti delle vittime. C’è un’inchiesta sui mancati soccorsi in mare in Calabria. Un’altra procura indaga invece per le migliaia di morti di Covid a Bergamo l’ex premier Conte, l’ex ministro Speranza e il presidente della Lombardia Fontana. G20 in India: nessuna nota congiunta sull’Ucraina, Cina e Russia non firmano.

 

Ne parliamo con il filosofo Massimo Cacciari, Marco Furfaro (Pd, braccio destro di Schlein) e Alessandro Battilocchio (responsabile migrazioni di FI). In collegamento da Crotone c’è Alessia Candito; da Bergamo: Paolo Berizzi; da Montecitorio, Gabriele Rizzardi. In studio: Laura Pertici e Marcello Sorgi. Con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo.

 

Nella seconda parte della trasmissione, come ogni giovedì, Metropolis Extra-Qualcosa di personale. Giulia Santerini incontra lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo. Il suo ultimo libro è “La bella confusione” (Einaudi).

sabuzz  
About Chris Austine 1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.