L’insalata Waldorf-Astoria – la Repubblica

Una ricetta molto semplice, raffinata, dal tocco inequivocabilmente francese un po’ retrò. Infatti l’Insalata Waldorf-Astoria prende il nome dal celebre albergo di New York dove è stata creata da uno chef francese agli inizi del 1900.
Poi è diventata un grande classico della cucina internazionale, servita nei ristoranti delle grandi catene alberghiere di lusso. Dal sapore agrodolce e dalla consistenza croccante, di sicuro è un modo originale per portare intavola un’insalata di frutta e ortaggi.
Vino consigliato: un Franciacorta Spumante Brut Metodo Classico.

 

La ricetta: Insalata Waldorf-Astoria

Ingredienti per 4 persone
250 g di sedano rapa
250 g di mele renette
60 g di mandorle
6 cucchiai di maionese
1 limone
sale e pepe

Procedimento
Pulite il sedano rapa, sbucciatelo, lavatelo e tagliatelo a dadini.
Immergetelo per qualche istante in una pentola in acqua bollente, sgocciolatelo, passatelo sotto acqua corrente, asciugatelo e mettetelo in una terrina con il succo del limone e un pizzico di sale.
Sbucciate le mele, tagliatele a spicchi, fatene poi dei dadini e metteteli con il sedano rapa nella terrina. Lasciate riposare il composto per circa un’ora, poi unite la maionese e tre quarti delle mandorle, sale e pepe. Mescolate.
Servite l’insalata decorando la superficie con le mandorle rimaste tritate.

sabuzz  
About Chris Austine 1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.