Laura Pausini, tre concerti in 24 ore tra New York, Madrid e Milano

Tre concerti in ventiquattr’ore per festeggiare trent’anni di carriera. Prima New York, poi Madrid e per finire Milano. L’idea, che ricorda l’esperienza di Phil Collins quando nel 1985 per il Live Aid l’ex Genesis suonò nella stessa giornata prima a Londra e poi a New York grazie a un volo sul Concorde, è venuta a Laura Pausini la cui giornata è partita con il concerto all’Apollo Theater di New York alle ore 18 locali cantando La solitudine, il brano che trent’anni fa portò in gara tra i Giovani al Festival di Sanremo, inizio di una carriera che l’ha portata in tutto il mondo.

Laura Pausini live a Venezia e Siviglia per i 30 anni di carriera



Il concerto è poi proseguito con i brani più celebri, cantati in italiano, inglese, spagnolo e portoghese, che hanno segnato la prima decade della sua carriera. “Volevo festeggiare in un modo nuovo, cercando di raggiungere io le persone che di solito raggiungono me. Ho verificato tante possibilità di città nel mondo ma ci tenevo a festeggiare in 24 ore e quando ho capito che sarei riuscita a concretizzarlo partendo da New York, poi andando a Madrid e atterrando a Milano, ho capito che tutto aveva un senso”.

E ha continuato: “Ho iniziato in Italia cantando in italiano (Milano) poi ho cantato in spagnolo grazie alla Spagna (Madrid) e infine l’America che mi permette grazie a New York di cantare nelle 5 lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro, a New York da sempre trovo un pubblico multi etnico che mi permette idealmente di salutare tutti gli Stati americani del nord e del sud”. Dopo l’Apollo Theater di New York i suoi concerti si terranno al Music Station di Madrid e al Teatro Carcano di Milano. In attesa degli eventi estivi di Venezia e Siviglia.

sabuzz  
About Chris Austine 1798 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.