Il meteo beffa Sofia Goggia, è quarta nel superG di Kvitfjell

Una gara divisa a metà: la prima con condizioni meteo pessime, la seconda con sole e senza la neve a cadere sul tracciato. Così l’Austria cala un tris a sorpresa nel superG di Kvitfjell, in Norvegia, con la vittoria della figlia d’arte Nina Ortlieb con il tempo di 1’29″25. Alle sue spalle le due compagne di squadra Stephanie Venier a 0.12 centesimi e Franziska Gritsch a 0.38″. Tutte e tre sono scese in pista con numeri alti, dopo le big, e quando le condizioni della pista erano completamente mutate. A farne le spese l’azzurra Sofia Goggia, straordinaria interprete della prima parte di gara, a lungo al comando ma alla fine solo quarta a 0.69 centesimi da Ortlieb. La bergamasca ha assaporato la prima vittoria stagionale in superG, ma alla fine non è riuscita nemmeno a centrare il podio. Una autentica beffa. “Una gara nettamente falsata”, ha commentato amara Sofia comunque soddisfatta per una prestazione fatta “con un tempo da lupi”. “Ma il nostro è uno sport outdoor. Questo è lo sci e dobbiamo adattarci” ha chiuso con filosofia ai microfoni di Rai sport.

Sofia Goggia: “Ho toppato i Mondiali ma voglio vincere tutto fino al 2027. Sanremo? Aspetto l’invito”



Elena Curtoni guida la classifica di specialità

Per quanto riguarda le altre azzurre, 12° posto per Elena Curtoni a 1″14, che le vale comunque la conferma del pettorale rosso di prima nella classifica della coppa di specialità con 19 punti di vantaggio sulla svizzera Gut-Behrami, oggi 20^.  Tutto si deciderà nell’ultimo superG del 16 marzo alle finali di Soldeu. Più indietro Federica Brignone, 21^ a 1″54 a causa di un errore nella parte alta del tracciato. Chiudono in 26^ posizione Nicole Delago e in 27^ Roberta Melesi, mentre Laura Pirovano è uscita a metà percorso e Nadia Delago non ha preso il via per problemi fisici.

Sofia Goggia e il flirt con Massimo Giletti, la confessione del conduttore: “Amo le nevi vincenti”



Appuntamento in Svezia

La coppa del mondo si sposta ora in Svezia, ad Aare: venerdì slalom gigante e sabato speciale. La statunitense MIkaela Shiffrin, che ha già vinto la coppa di speciale e quella del mondo, punta anche a quella di gigante. Quando mancano due gare alla fine della stagione, la statunitense ha 600 punti contro i 482 della svizzera Lara Gut-Behrami. Ma ancora in corsa è anche l’azzurra Marta Bassino, terza con 451

 

sabuzz  
About Chris Austine 1796 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.