Maradona ha segnato più di 340 gol in circa 680 partite durante i suoi quasi 21 anni di carriera come calciatore professionista. Oltre alla sua leggendaria rete contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986, c’è un altro gol che lui stesso considera il migliore di sempre. Questo gol rischiava di andare perduto per sempre, ma è stato ritrovato in una vecchia cassetta in bianco e nero molto rovinata nel 2013. Si tratta di una rete segnata da Maradona in un’amichevole con la maglia dell’Argentinos Juniors nel 1980 contro il Deportivo Pereira. In quella partita, Maradona era già una stella emergente del calcio argentino e aveva solo 19 anni. L’azione non esisteva in nessun altro filmato fino a quando non è stata restaurata da un gruppo di appassionati presenti su Twitter con l’account @IneditoMaradona, e che si considerano i più grandi collezionisti di video di Maradona del mondo. Questi appassionati hanno impiegato tre mesi per restaurare la vecchia pellicola, rendendola di buona qualità e pubblicandola sul social network.
About Chris Austine
1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'.
He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun.
His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.
Related Articles
News
Btp Italia, avvio sprint: come comprare i nuovi titoli che proteggono dall'inflazione
Partito oggi il collocamento del titolo retail: ecco le indicazioni per chi è interessato a sottoscriverlo. La domanda supera quota 3,6 miliardi, battuta l’emissione precedente
Be the first to comment