Il ciclista Antonio Tiberi uccide il gatto di un ministro a San Marino

Antonio Tiberi, 21 anni nel prossimo mese di giugno, è una promessa del ciclismo italiano. Bravo soprattutto contro il tempo, nel palmares ha anche un oro mondiale quando era juniores. Ora però Tiberi, professionista della Trek Segafredo, si è reso protagonista di una brutta vicenda che a poco a che vedere con la bicicletta. Ha infatti ucciso un gatto a San Marino dove, lui che nato a Frosinone, ha preso la residenza per motivi fiscali.

I fatti risalgono a tempo fa, ma solo ora è arrivata una sanzione pecuniaria di 4000 euro per l’accaduto: è molto meno di quanto avrebbe rischiato nel caso avesse commesso il gesto in Italia, dove le leggi in materia prevedono anche la reclusione. Tiberi stava provando una carabina dalla sua abitazione quando per sua stessa ammissione, ha preso di mira un gatto (“Ma non pensavo che l’arma potesse uccidere”) colpendolo in testa e non lasciandogli scampo. Il caso ha voluto che il povero animale fosse di proprietà  del ministro del turismo di San Marino, Federico Pedini Amati, che accusa “non abbiamo bisogno di dare la residenza a queste persone”.

sabuzz  
About Chris Austine 1798 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.