Una sorpresa in Bahrain. Fernando Alonso, al volante della Aston Martin, è stato il più veloce nelle libere del venerdì. Lo spagnolo, in 1’30″907, ha preceduto le Red Bull di Max Verstappen (+0″169) e Sergio Perez (+0″171). La Ferrari di Charles Leclerc è quarta (+0″460), mentre quella di Carlos Sainz è quattordicesima con un ritardo di un secondo e 49 millesimi. Completano la top ten Nico Hulkenberg (Haas) quinto, Lance Stroll (Aston Martin) sesto, Pierre Gasly (Alpine) settimo, Lewis Hamilton (Mercedes) ottavo, Lando Norris (McLaren) nono e Guanyu Zhou (Alfa Romeo) decimo. Sabato alle 12.30 italiane sono in programma le terze prove libere, alle 16 via alle qualifiche.
Perez domina le prime libere
Al di là della prestazione super di Alonso, il primo giorno di prove è stato dominato dalla Red Bull: nella sessione del mattino Perez ha stampato il miglior tempo davanti ad Alonso (+0″438) e Verstappen (0″617).
Sainz, testacoda al mattino
La Ferrari di Leclerc, nelle due sessioni, ha ottenuto il quinto e il quarto crono. Al mattino però è stato protagonista in negativo Sainz, che si è piazzato al ventesimo posto dopo un testacoda. Niente di preoccupante: lo spagnolo del Cavallino è tornato in pista nel pomeriggio.
La Red Bull scappa, Ferrari e Mercedes a mezzo secondo
Be the first to comment