Bologna, migliaia di giovani in piazza per il clima: “No al Passante, no ai rigassificatori”

BOLOGNA – Marciano in migliaia a Bologna nel giorno dello Sciopero globale per il clima: “La giustizia climatica non è compatibile con le grandi opere, con l’allargamento del Passante di mezzo o i rigassificatori. Questo è il messaggio che lanciamo a chi siede nelle istituzioni”. Fra gli slogan, “non c’è più tempo di aspettare e di tenere i piedi in due staffe”, “voi ci bloccate il futuro, noi vi blocchiamo la città”. Il corteo è partito poco prima delle 10 da piazza San Francesco, dove i giovani si sono radunati, per proseguire poi in direzione piazza Malpighi, via del Fossato, via Saragozza, piazza San Domenico e piazza Cavour, per concludersi in piazza Maggiore.

Nel mirino le opere-simbolo di quella che viene considerata la mancata transizione in regione: passante e rigassificatori, su cui invece Comune di Bologna e Regione continuano a puntare molto. Nel corteo oltre agli studenti delle scuole superiori anche manifestanti più navigati, come la Cgil con lo slogan “Peace jobs planet”, i No Tav.

(eikon)

(eikon)

(eikon)

(eikon)

(eikon)

 

 

 

 

 

sabuzz  
About Chris Austine 1797 Articles
Nwachukwu Augustine (Chris Austine) popularly know as Odogwu Biller~Moni is the CEO and founder of the entertainment website 'LYTETREND'. He started his blogging career at an early youthful age because of the passion and vibes he has for music and anything relating to fun. His vision is to grow the website to become among the top leading entertainment site in Africa in coming years.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.